PARCO GIOCHI PER MELZO
Login
venerd├Č 24 novembre 2017 ..:: Progetti..Parco Giochi ::..   Cerca
Parco giochi all'ospedale di Melzo
Ci siamo riusciti… Il nostro desiderio di costruire e donare all’Ospedale di Melzo un piccolo parco giochi si è realizzato ed il 26 Settembre 2007 alle 11,30 c’è stata la tanto sospirata inaugurazione alla presenza de! Dott. Scanni, direttore generale dell’ASL MI2, del dott. Rottoli, primario di pediatria, del dott. Merli, presidente di ABIO Martesana e di numerose altre personalità.

Quando per la prima volta, durante un Direttivo di ABIO Martesana, è stata presentata questa proposta eravamo tutti dubbiosi ed un po’ scettici: saremmo riusciti a raccogliere i fondi necessari per realizzarlo? E come sarebbe stata accolta questa proposta dal Primario, dalla Direzione Sanitaria e poi ancora dall’ ASL, dal Comune e da tutti coloro che avrebbero dovuto concederci le varie autorizzazioni?

Come volevamo che fosse...

Ma quest’idea, davvero ambiziosa per un’Associazione di Volontariato, era troppo stimolante per non essere portata avanti: tutti noi volontari sappiamo quale enorme sofferenza sia per i bambini ricoverati dover rimanere in reparto, soprattutto nelle belle giornate di sole, guardando dall’alto, da una finestra spesso bloccata, gli invitanti spazi aperti. E, purtroppo, in Italia sono pochissimi gli ospedali che hanno compreso questo disagio o, pur avendo un giardino, hanno mai pensato di permettere ai piccoli pazienti di trascorrervi qualche ora di svago. 

E così, pieni di entusiasmo, siamo partiti….E con nostro stupore la strada è stata più facile del previsto: chi doveva concederci autorizzazioni l’ha fatto con molta disponibilità, i nostri Volontari si sono dati da fare creando bellissimi oggetti da presentare, insieme ai nostri gadgets, ai vari mercatini e Feste Patronali e si sono impegnati nel presenziare attivamente,  oltre ai loro  turni in reparto, anche ad ogni manifestazione “presidiando” per intere giornate i nostri gazebo.

Ma è soprattutto grazie alle generose donazioni dei cittadini della Martesana se si è  potuta raccogliere la cifra necessaria ad allestire l’area gioco, rendendola accogliente per bimbi e mamme, con la casetta, lo scivolo, i dondoli dai colori vivaci e con le panchine ombreggiate da grandi alberi frondosi.

Che cosa abbiamo realizzato !

A tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto giunga il più caloroso “grazie” di ABIO Martesana.

 

Il momento dell'Inaugurazione

 

 

 
Copyright (c) ABIO Martesana 2001-2015